Diagnostica per immagini 2D e 3D

Nel nostro studio è possibile eseguire radiografie endorali e ortopantomografie (“panoramica”) digitali e CBCT (TAC 3d).
Le radiografie digitali hanno rappresentato una svolta tecnologica per i nostri pazienti e per l’ambiente, sebbene ancora poco diffuse.
Il vantaggio più evidente è rappresentato da una riduzione delle radiazioni pari al 90%.
La visualizzazione immediata delle lastre e la possibilità di fare a meno dei liquidi di sviluppo (altamente inquinanti), hanno reso la professione odontoiatrica più ecologicamente sostenibile.
In alcuni casi è fondamentale l’uso di esami radiografici di livello superiore.
Nel nostro studio è presente anche un apparecchio Cone Beam (TAC dentale) digitale, indispensabile per valutare tridimensionalmente (3d) le strutture anatomiche, in caso di chirurgia.
In implantologia è possibile pianificare virtualmente gli interventi ed allestire con tecnologia CAD-CAM, dime chirurgiche personalizzate, semplificando e rendendo più sicuri e predicibili le procedure chirurgiche.

Caso Clinico

Per mezzo di un esame radiografico 3D e l’utilizzo di un software dedicato, è possibile pianificare la posizione degli impianti e della futura protesi, simulare virtualmente l’intervento chirurgico ed allestire con tecnologie CAD-CAM dime chirurgiche personalizzate, che permettono il posizionamento preciso degli impianti e l’applicazione immediata di una protesi accurata (implantologia protesicamente guidata).

TC Cone Beam

TC Cone Beam