1. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Premessa
Il dott./lo Studio Associato Stefano Grilli, in qualità di Titolare, le descrive le caratteristiche del trattamento svolto in relazione al servizio “contattaci”.
Quali dati personali raccogliamo?
Il Titolare del trattamento raccoglie i seguenti dati personali:
– dati anagrafici (nome e cognome);
– dati di contatto (indirizzo e-mail).
Per quali finalità utilizziamo i Suoi dati personali?
Il Titolare tratta l’informazione personale dell’interessato per perseguire le seguenti finalità:
– permettere all’interessato di formulare quesiti nei confronti del Titolare;
– fornire all’’interessato riscontri in merito ai quesiti posti.
Perchè il trattamento che svolgiamo è legittimo?
Il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare è legittimo perchè si fonda sull’esecuzione di un’obbligazione contrattuale.
Con quali modalità il Titolare tratta i Suoi dati personali e per quanto tempo li conserva?
I Suoi dati personali sono trattati sia in modalità cartacea che elettronica (servers, database in cloud, software applicativi etc.).
Il Titolare conserva le informazioni personali dell’interessato seguendo alcuni criteri fondamentali di seguito evidenziati: in particolare riferibili alle finalità della raccolta e ai termini di prescrizione dettati dalla legge.
A chi comunichiamo i dati personali?
All’interno della struttura del Titolare
Possono accedere ai dati personali solo i collaboratori del Titolare che ne abbiano necessità per offrire i servizi richiesti e limitatamente alle sole informazioni a ciò strumentali e connesse. In particolare:
– personale amministrativo.
I nostri dipendenti e collaboratori sono stati informati su quanto sia importante mantenere l’assoluto riserbo sui dati personali: Il Titolare adotta tutte le azioni necessarie per richiamare la loro attenzione sulle responsabilità in tema di protezione dei dati personali.
Fornitori di servizi
Il Titolare condivide le informazioni personali con alcuni fornitori che la coadiuvano nell’erogazione dei servizi da Lei richiesti:
– terze parti che forniscono supporto per la gestione del servizio.
Qualora soggetti terzi accedano ai i dati, lo faranno rispettando la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e le istruzioni impartite dal Titolare.
Requisiti di legge
Non comunichiamo le informazioni personali ad altre terze parti senza autorizzazione, salvo quando ciò sia richiesto dalla legge o da un’Autorità.
Quali sono I Suoi diritti come interessato del trattamento e come può esercitarli?
Il Nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (2016/679) Le garantisce, come interessato del trattamento, specifici diritti.
Per ciascun trattamento, può esercitare I seguenti diritti:
– Diritto di accesso: ha il diritto di ottenere una copia dei dati personali di cui siamo in possesso e che sono sottoposti a trattamento;
– Diritto alla rettificazione: ha il diritto di rettificare i Suoi dati personali conservati dal Titolare qualora non siano aggiornati o corretti;
– Diritto di opporsi al trattamento di dati personali per finalità commerciali: può chiedere che il Titolare cessi di inviare comunicazioni commerciali in qualsiasi momento;
– Diritto di opporsi a decisioni basate su processi esclusivamente automatizzati: può chiedere di non essere destinatario di decisioni prese in base a processi esclusivamente automatizzati, inclusa l’attività di profilazione;
– Diritto di revocare un consenso prestato: ha il diritto di revocare il consenso prestato per un determinato trattamento in qualsiasi momento;
– Diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: ha il diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora abbia dubbi sul trattamento di dati personali operato dal Titolare Può esercitare anche i seguenti diritti al ricorrere di determinate circostanze:
– Diritto alla cancellazione: può richiedere che il Titolare cancelli I Suoi dati personali qualora siano cessati gli scopi del trattamento e non sussistano interessi legittimi o norme di legge che ne impongano la continuazione;
– Diritto di opporsi ad un trattamento: può chiedere che il Titolare cessi di svolgere un determinato trattamento sui Suoi dati personali;
– Diritto di limitare il trattamento: ha il diritto di richiedere che il Titolare limiti le operazioni di trattamento sui Suoi dati personali;
– Diritto alla portabilità del dato: ha il diritto di ottenere una copia dei Suoi dati in un formato strutturato ed informaticamente trasferibile ad altro Titolare.
Qualora volesse esercitare I Suoi diritti, per favore invii una e-mail o scriva al seguente indirizzo specificando la Sua richiesta e fornendoci le informazioni necessarie ad identificarla (allegando anche una copia del Suo documento di identità): info@studioodontoiatricogrilli.it
Il Titolare le risponderà entro un mese. Se per qualche motivo non riuscissimo a risponderle, il Titolare le fornirà una spiegazione dettagliata sul motivo per cui non può soddisfare la Sua richiesta.
Come può contattarci?
La presente informativa ha lo scopo di informarLa su quali siano I Suoi dati personali raccolti dal dott./dallo Studio Associato Stefano Grilli e come siano trattati. Se avesse bisogno di qualsiasi tipo di chiarimento, per favore ci contatti ai seguenti riferimenti: Tel: 0543 34246 E-mail:info@studioodontoiatricogrilli.it.
2. INFORMATIVA COOKIE
Il sito Studio Odontoiatrico Grilli utilizza cookies tecnici e analitici di terze parti, al fine di migliorare la navigazione e valutare l’utilizzo dei suoi contenuti. Consulta l’informativa sul trattamento dei dati personali al link https://studioodontoiatricogrilli.it/privacy-policy (ove sarà possibile negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies) e quella resa dalle terze parti. La prosecuzione della navigazione da parte dell’utente equivale al consenso all’installazione dei cookies sul terminale dello stesso.
3. TRATTAMENTO DATI PERSONALI IN RELAZIONE AI MODULI DI CONTATTO
Premessa
Il dott./lo Studio Associato Stefano Grilli, in qualità di Titolare, le descrive le caratteristiche del trattamento svolto in relazione al servizio “contattaci”.
Quali dati personali raccogliamo?
Il Titolare del trattamento raccoglie i seguenti dati personali:
– dati anagrafici (nome e cognome);
– dati di contatto (indirizzo e-mail).
Per quali finalità utilizziamo i Suoi dati personali?
Il Titolare tratta l’informazione personale dell’interessato per perseguire le seguenti finalità:
– permettere all’interessato di formulare quesiti nei confronti del Titolare;
– fornire all’interessato riscontri in merito ai quesiti posti.
Perché il trattamento che svolgiamo è legittimo?
Il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare è legittimo perché si fonda sull’esecuzione di un’obbligazione contrattuale.
Con quali modalità il Titolare tratta i Suoi dati personali e per quanto tempo li conserva?
I Suoi dati personali sono trattati sia in modalità cartacea che elettronica (servers, database in cloud, software applicativi etc.).
Il Titolare conserva le informazioni personali dell’interessato seguendo alcuni criteri fondamentali di seguito evidenziati: in particolare riferibili alle finalità della raccolta e ai termini di prescrizione dettati dalla legge.
A chi comunichiamo i dati personali?
All’interno della struttura del Titolare
Possono accedere ai dati personali solo i collaboratori del Titolare che ne abbiano necessità per offrire i servizi richiesti e limitatamente alle sole informazioni a ciò strumentali e connesse. In particolare:
– personale amministrativo.
I nostri dipendenti e collaboratori sono stati informati su quanto sia importante mantenere l’assoluto riserbo sui dati personali: Il Titolare adotta tutte le azioni necessarie per richiamare la loro attenzione sulle responsabilità in tema di protezione dei dati personali.
Fornitori di servizi
Il Titolare condivide le informazioni personali con alcuni fornitori che la coadiuvano nell’erogazione dei servizi da Lei richiesti:
– terze parti che forniscono supporto per la gestione del servizio.
Qualora soggetti terzi accedano ai i dati, lo faranno rispettando la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e le istruzioni impartite dal Titolare.
Requisiti di legge
Non comunichiamo le informazioni personali ad altre terze parti senza autorizzazione, salvo quando ciò sia richiesto dalla legge o da un’Autorità.
Quali sono I Suoi diritti come interessato del trattamento e come può esercitarli?
Il Nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (2016/679) Le garantisce, come interessato del trattamento, specifici diritti.
Per ciascun trattamento, può esercitare I seguenti diritti:
– Diritto di accesso: ha il diritto di ottenere una copia dei dati personali di cui siamo in possesso e che sono sottoposti a trattamento;
– Diritto alla rettificazione: ha il diritto di rettificare i Suoi dati personali conservati dal Titolare qualora non siano aggiornati o corretti;
– Diritto di opporsi al trattamento di dati personali per finalità commerciali: può chiedere che il Titolare cessi di inviare comunicazioni commerciali in qualsiasi momento;
– Diritto di opporsi a decisioni basate su processi esclusivamente automatizzati: può chiedere di non essere destinatario di decisioni prese in base a processi esclusivamente automatizzati, inclusa l’attività di profilazione;
– Diritto di revocare un consenso prestato: ha il diritto di revocare il consenso prestato per un determinato trattamento in qualsiasi momento;
– Diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: ha il diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora abbia dubbi sul trattamento di dati personali operato dal Titolare Può esercitare anche i seguenti diritti al ricorrere di determinate circostanze:
– Diritto alla cancellazione: può richiedere che il Titolare cancelli I Suoi dati personali qualora siano cessati gli scopi del trattamento e non sussistano interessi legittimi o norme di legge che ne impongano la continuazione;
– Diritto di opporsi ad un trattamento: può chiedere che il Titolare cessi di svolgere un determinato trattamento sui Suoi dati personali;
– Diritto di limitare il trattamento: ha il diritto di richiedere che il Titolare limiti le operazioni di trattamento sui Suoi dati personali;
– Diritto alla portabilità del dato: ha il diritto di ottenere una copia dei Suoi dati in un formato strutturato ed informaticamente trasferibile ad altro Titolare.
Qualora volesse esercitare I Suoi diritti, per favore invii una e-mail o scriva al seguente indirizzo specificando la Sua richiesta e fornendoci le informazioni necessarie ad identificarla (allegando anche una copia del Suo documento di identità): info@studioodontoiatricogrilli.it.
Il Titolare le risponderà entro un mese. Se per qualche motivo non riuscissimo a risponderle, il Titolare le fornirà una spiegazione dettagliata sul motivo per cui non può soddisfare la Sua richiesta.
Come può contattarci?
La presente informative ha lo scopo di informarLa su quali siano I Suoi dati personali raccolti dal dott./dallo Studio Associato Stefano Grilli e come siano trattati. Se avesse bisogno di qualsiasi tipo di chiarimento, per favore ci contatti ai seguenti riferimenti: Tel: 0543 34246 E-mail:info@studioodontoiatricogrilli.it.
4. TRATTAMENTO DATI PERSONALI IN RELAZIONE ALLA NEWSLETTER
Premessa
Il dott./lo Studio Associato Stefano Grilli, in qualità di Titolare, le descrive le caratteristiche del trattamento svolto in relazione al servizio di newsletter.
Quali dati personali raccogliamo?
Il Titolare del trattamento raccoglie i seguenti dati personali:
– dati anagrafici (nome e cognome);
– dati di contatto (indirizzo e-mail).
Per quali finalità utilizziamo i Suoi dati personali?
Il Titolare tratta l’informazione personale dell’interessato per perseguire le seguenti finalità:
– inviare materiale informativo in merito ai servizi offerti attraverso la newsletter.
Perchè il trattamento che svolgiamo è legittimo?
Il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare è legittimo perchè si fonda sul consenso dell’interessato.
Con quali modalità il Titolare tratta i Suoi dati personali e per quanto tempo li conserva?
I Suoi dati personali sono trattati sia in modalità cartacea che elettronica (servers, database in cloud, software applicativi etc.).
Il Titolare conserva le informazioni personali dell’interessato seguendo alcuni criteri fondamentali di seguito evidenziati: in particolare riferibili alle finalità della raccolta, ai termini previsti per il trattamento a scopi di marketing e ai termini di prescrizione dettati dalla legge.
A chi comunichiamo i dati personali?
All’interno della struttura del Titolare
Possono accedere ai dati personali solo i collaboratori del Titolare che ne abbiano necessità per offrire i servizi richiesti e limitatamente alle sole informazioni a ciò strumentali e connesse. In particolare:
– personale amministrativo.
I nostri dipendenti e collaboratori sono stati informati su quanto sia importante mantenere l’assoluto riserbo sui dati personali: Il Titolare adotta tutte le azioni necessarie per richiamare la loro attenzione sulle responsabilità in tema di protezione dei dati personali.
Fornitori di servizi
Il Titolare condivide le informazioni personali con alcuni fornitori che la coadiuvano nell’erogazione dei servizi da Lei richiesti:
– terze parti che forniscono supporto per la gestione del servizio di newsletter.
Qualora soggetti terzi accedano ai i dati, lo faranno rispettando la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e le istruzioni impartite dal Titolare.
Requisiti di legge
Non comunichiamo le informazioni personali ad altre terze parti senza autorizzazione, salvo quando ciò sia richiesto dalla legge o da un’Autorità.
Quali sono I Suoi diritti come interessato del trattamento e come può esercitarli?
Il Nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (2016/679) Le garantisce, come interessato del trattamento, specifici diritti.
Per ciascun trattamento, può esercitare I seguenti diritti:
– Diritto di accesso: ha il diritto di ottenere una copia dei dati personali di cui siamo in possesso e che sono sottoposti a trattamento;
– Diritto alla rettificazione: ha il diritto di rettificare i Suoi dati personali conservati dal Titolare qualora non siano aggiornati o corretti;
– Diritto di opporsi al trattamento di dati personali per finalità commerciali: può chiedere che il Titolare cessi di inviare comunicazioni commerciali in qualsiasi momento;
– Diritto di opporsi a decisioni basate su processi esclusivamente automatizzati: può chiedere di non essere destinatario di decisioni prese in base a processi esclusivamente automatizzati, inclusa l’attività di profilazione;
– Diritto di revocare un consenso prestato: ha il diritto di revocare il consenso prestato per un determinato trattamento in qualsiasi momento;
– Diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: ha il diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora abbia dubbi sul trattamento di dati personali operato dal Titolare Può esercitare anche i seguenti diritti al ricorrere di determinate circostanze:
– Diritto alla cancellazione: può richiedere che il Titolare cancelli I Suoi dati personali qualora siano cessati gli scopi del trattamento e non sussistano interessi legittimi o norme di legge che ne impongano la continuazione;
– Diritto di opporsi ad un trattamento: può chiedere che il Titolare cessi di svolgere un determinato trattamento sui Suoi dati personali;
– Diritto di limitare il trattamento: ha il diritto di richiedere che il Titolare limiti le operazioni di trattamento sui Suoi dati personali;
– Diritto alla portabilità del dato: ha il diritto di ottenere una copia dei Suoi dati in un formato strutturato ed informaticamente trasferibile ad altro Titolare.
Qualora volesse esercitare I Suoi diritti, per favore invii una e-mail o scriva al seguente indirizzo specificando la Sua richiesta e fornendoci le informazioni necessarie ad identificarla (allegando anche una copia del Suo documento di identità): info@studioodontoiatricogrilli.it
Il Titolare le risponderà entro un mese. Se per qualche motivo non riuscissimo a risponderle, il Titolare le fornirà una spiegazione dettagliata sul motivo per cui non può soddisfare la Sua richiesta.
Come può contattarci?
La presente informative ha lo scopo di informarLa su quali siano I Suoi dati personali raccolti dal dott./dallo Studio Associato Stefano Grilli e come siano trattati. Se avesse bisogno di qualsiasi tipo di chiarimento, per favore ci contatti ai seguenti riferimenti: Tel: 0543 34246 E-mail:info@studioodontoiatricogrilli.it.
5. TRATTAMENTO DATI PERSONALI IN RELAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE DI APPUNTAMENTI TRAMITE SITO WEB
Premessa
Il dott./lo Studio Associato Stefano Grilli, in qualità di Titolare, le descrive le caratteristiche del trattamento svolto in relazione al servizio di registrazione.
Quali dati personali raccogliamo?
Il Titolare del trattamento raccoglie i seguenti dati personali:
– dati anagrafici (nome e cognome);
– dati di contatto (indirizzo e-mail).
Per quali finalità utilizziamo i Suoi dati personali?
Il Titolare tratta l’informazione personale dell’interessato per perseguire le seguenti finalità:
– permettere all’interessato di registrarsi al sito web e fruire dei relativi servizi (ad esempio la prenotazione degli appuntamenti).
Perchè il trattamento che svolgiamo è legittimo?
Il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare è legittimo perchè si fonda sull’esecuzione di un’obbligazione contrattuale.
Con quali modalità il Titolare tratta i Suoi dati personali e per quanto tempo li conserva?
I Suoi dati personali sono trattati sia in modalità cartacea che elettronica (servers, database in cloud, software applicativi etc.).
Il Titolare conserva le informazioni personali dell’interessato seguendo alcuni criteri fondamentali di seguito evidenziati: in particolare riferibili alle finalità della raccolta e ai termini di prescrizione dettati dalla legge.
A chi comunichiamo i dati personali?
All’interno della struttura del Titolare
Possono accedere ai dati personali solo i collaboratori del Titolare che ne abbiano necessità per offrire i servizi richiesti e limitatamente alle sole informazioni a ciò strumentali e connesse. In particolare:
– personale amministrativo.
I nostri dipendenti e collaboratori sono stati informati su quanto sia importante mantenere l’assoluto riserbo sui dati personali: Il Titolare adotta tutte le azioni necessarie per richiamare la loro attenzione sulle responsabilità in tema di protezione dei dati personali.
Fornitori di servizi
Il Titolare condivide le informazioni personali con alcuni fornitori che la coadiuvano nell’erogazione dei servizi da Lei richiesti:
– terze parti che forniscono supporto per la gestione del servizio di registrazione.
Qualora soggetti terzi accedano ai i dati, lo faranno rispettando la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e le istruzioni impartite dal Titolare.
Requisiti di legge
Non comunichiamo le informazioni personali ad altre terze parti senza autorizzazione, salvo quando ciò sia richiesto dalla legge o da un’Autorità.
Quali sono I Suoi diritti come interessato del trattamento e come può esercitarli?
Il Nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (2016/679) Le garantisce, come interessato del trattamento, specifici diritti.
Per ciascun trattamento, può esercitare I seguenti diritti:
– Diritto di accesso: ha il diritto di ottenere una copia dei dati personali di cui siamo in possesso e che sono sottoposti a trattamento;
– Diritto alla rettificazione: ha il diritto di rettificare i Suoi dati personali conservati dal Titolare qualora non siano aggiornati o corretti;
– Diritto di opporsi al trattamento di dati personali per finalità commerciali: può chiedere che il Titolare cessi di inviare comunicazioni commerciali in qualsiasi momento;
– Diritto di opporsi a decisioni basate su processi esclusivamente automatizzati: può chiedere di non essere destinatario di decisioni prese in base a processi esclusivamente automatizzati, inclusa l’attività di profilazione;
– Diritto di revocare un consenso prestato: ha il diritto di revocare il consenso prestato per un determinato trattamento in qualsiasi momento;
– Diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: ha il diritto di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora abbia dubbi sul trattamento di dati personali operato dal Titolare Può esercitare anche i seguenti diritti al ricorrere di determinate circostanze:
– Diritto alla cancellazione: può richiedere che il Titolare cancelli I Suoi dati personali qualora siano cessati gli scopi del trattamento e non sussistano interessi legittimi o norme di legge che ne impongano la continuazione;
– Diritto di opporsi ad un trattamento: può chiedere che il Titolare cessi di svolgere un determinato trattamento sui Suoi dati personali;
– Diritto di limitare il trattamento: ha il diritto di richiedere che il Titolare limiti le operazioni di trattamento sui Suoi dati personali;
– Diritto alla portabilità del dato: ha il diritto di ottenere una copia dei Suoi dati in un formato strutturato ed informaticamente trasferibile ad altro Titolare.
Qualora volesse esercitare I Suoi diritti, per favore invii una e-mail o scriva al seguente indirizzo specificando la Sua richiesta e fornendoci le informazioni necessarie ad identificarla (allegando anche una copia del Suo documento di identità): info@studioodontoiatricogrilli.it.
Il Titolare le risponderà entro un mese. Se per qualche motivo non riuscissimo a risponderle, il Titolare le fornirà una spiegazione dettagliata sul motivo per cui non può soddisfare la Sua richiesta.
Come può contattarci?
La presente informative ha lo scopo di informarLa su quali siano I Suoi dati personali raccolti dal dott./dallo Studio Associato Stefano Grilli e come siano trattati. Se avesse bisogno di qualsiasi tipo di chiarimento, per favore ci contatti ai seguenti riferimenti: Tel: 0543 34246 E-mail:info@studioodontoiatricogrilli.it.